Sì, siamo nell'era della robotica e dell'intelligenza artificiale. La robotica sta diventando sempre più avanzata e si sta espandendo in molte industrie, dalla produzione alla medicina. L'intelligenza artificiale sta permettendo ai sistemi di apprendere e migliorare continuamente, rendendoli più utili e accessibili per le persone. Questo sta portando a nuove opportunità e sfide, e sta cambiando il modo in cui viviamo e lavoriamo. Avanti
25° Anniversario sacerdotale
di P. Bobby Calunsag
15 Agosto 2023
Celebrato da
Mons. Stefano Rega
Vescovo della
Diocesi San Marco Argentano - Scalea
Abbiamo finalmente il nuovo vescovo nella nostra Diocesi di San Marco Argentano - Scalea Mons. Stefano Rega che succederà Mons. Leonardo Bonanno il quale ha rinunciato la carica come pastore della Diocesi di San Marco Argentano - Scalea. More
Ordinazione Episcopale di S. E. Mons Stefano Rega - Vescovo di San Marco Argentano - Scalea in Cosenza, 18 febbraio 2023 nel Cattedrale di Aversa. Video integro dell'ordinazione


TESTIMONIANZA GIOIOSA CHE LA MUSICA PUO' CREARE

IL SEGRETO DEL NOSTRO APOSTOLATO DA CANTANTE NEL DIVIN VOLERE E' LA GIOIA
Noi siamo felici di quello che siamo perché noi cantiamo lodi a Cristo Gesù, e diffondiamo la cultura della Gioia che oggi sta cancellando dal vocabolo del cristiano. Mi pare che siamo tutti depressi ed infelici, incapaci di godere anche con un pò delle nostre cose. Il canto salva la vita e salva la nostra anima, promuove la pace e sostiene la nostra esistenza, suscita speranza.
Il nostro gruppo è nato perché si sente l'esigenza di condividere la gioia e diffondere la bellezza della melodia celestiale. E in più, noi con in nostri canti, promuoviamo il Dono del vivere nella Divina Volontà: quale messaggio della Santificazione. SSe volete la nostra testimonianza basta prenotare un concerto e siamo a vostra disposizione.
I NOSTRI CANTI SONO ANCHE SU TIKTOK & STARMAKER
Oggi i social media è diventato un mezzo di comunicazione più ambito dalla maggioranza della gente, perché è piacevole e si possono vedere molte cose, nello stesso tempo con tali mezzi, la gente si formi e si informi di tutto ciò che accade nel mondo intero. L'interagire della gente passa attraverso i social, per cui è uno spazio favorevole per pote evangelizzare, sfruttando al massimo tale opportunità per far sì che possa raggiungere più persone nel mondo.
Anche noi, il nostro gruppo: La Mia Gioia Singing Group, utilizza i social per evangelizzare la gente, trasmettere i valori evangelici attraverso di essi. Di fatto, noi siamo presente su Youtube, su Facebook, su Twitter, su Tiktok, su Starmaker e facciamo catechesi Live; condividendo a tutti i nostri canti, i nostri talenti per cantare e lodare il Signore con tutta la gioia che abbiamo nel nostro cuore. Se a voi interessa invitarci nelle occasioni di festa nella vostra parrocchia, siamo a vostra disposizione. Basta contattarci e siamo da voi.
I nostri 3 album musicali
LA NOSTRA NASCITA COME CANTANTI DI CRISTO RISALENTE NELL'ANNO 2016
La nostra nascita è iniziata con una prova, con un gioco di chitarra, abbiamo provato come si compone una canzone a modo nostro. Ed è nato il primo canto in un contesto di Pasqua: Maria Regina del Risorto. Dato che era la vigilia di Pasqua, il titolo della canzone che abbiamo scelto era dedicata alla Madre di Dio Maria Santissima quale Regina della Risurrezione.
Speriamo che noi siamo di aiuto alle vostra attività pastorale, facendoci venire alla vostra festa. Se volete ascoltare il nostro album basta cliccare qui.
Direttore
Padre Bobby Calunsag
La scuola e ogni ambito educativo si è evoluto
La Novità
Siamo già entrato in pieno nell'era dell'immagine grazie alla novità tecnologica. Non ci si può più tornare indietro nel tempo come una volta, sarebbe assurdo e contro senso. Ad esempio, mi faccio una domanda: ci si può mai vivere oggi senza il telefonino? Si dici di No, vuol dire che hai capito il concetto che volevo condividere.
Read more
Cantare le lodi al Signore esprima la gioia
Cantare le lodi al Signore esprima la gioia perché il cuore che si esprime il suo inno rivolto a Dio. Ogni canto sgorga dal profondo del cuore: è difficile che sia un canto di finzione. L'ipocrita, non può mai cantare bene perché ha un cuore stonato: slegato dalla tonalità della verità. Il canto vale solo per chi ha un cuore puro e che ama il Signore, chi ha odio non può mai suonare ne cantare.
Read more
I metodi innovativi per annunciare Cristo
I vari metodi innovativi
Esistono dei metodi innovati come annunciare Cristo in questo mondo modernizzato: uno è l’annuncio di testimonianza della propria fede e gioia nel Signore risorto nella Liturgia domenicale, due è la testimonianza del proprio comportamento nei confronti dei poveri e dei bisognosi, terzo è l’annuncio di gioia fatta tramite la partecipazione attiva nei social media, quarta è l’annuncio di Cristo con i canti svolto nei concerti durante le occasioni di feste parrocchiali. Read more
La musica con AI
La novità che AI farà
L'intelligenza artificiale sta giocando un ruolo sempre più importante nella produzione e nella distribuzione della musica. Ad esempio:
- Sintesi della musica: l'IA può essere utilizzata per generare nuova musica in base a modelli o stili esistenti.
- Analisi della musica: l'IA può essere utilizzata per analizzare e comprendere la struttura e le caratteristiche della musica.
- Raccomandazioni musicali: l'IA può essere utilizzata per suggerire nuova musica in base ai gusti musicali dell'utente.
- Creazione di playlists: l'IA può essere utilizzata per creare automaticamente playlist personalizzate in base ai gusti musicali dell'utente.
Questi sono solo alcuni dei modi in cui l'IA sta influenzando la musica. L'intelligenza artificiale sta portando a nuove opportunità e sfide nell'industria musicale, e sta cambiando il modo in cui ascoltiamo e scopriamo la musica.
I NOSTRI ALBUM MUSICALI
Può il maligno influenzare tramite la musica?
Uno si chiede se la musica di carattere esoterica può influenzare la psiché e i comportamenti del soggetto? La risposta è Sì!
Non va mai sottovalutato questo aspetto che colpisce i giovanissimi anche gli adulti amanti delle musiche strane e ritmi satanici. Anche il male, il principe della menzogna usa la musica per veicolare il suo potere ed influnzare le persone con gli inganni, anche si fa per mezzo della musica.
Certamente non tutte le musiche rock sono cattivi, ci sono e la maggioranza di questi musichi sono inni rivolti al principe delle tenebre.
Come Dio usa il canto sacro per formare e veicolare i messaggi evanglici, e per far sì che possoa suscitare nelle persone la fede e l'amore alle cose del cielo.
Se uno non sta attento a questo insidia, si rischia la propria vita e la propria anima.

Lo strumento è fonte di gioia
Qualsiasi strumento musicale è utile per attirare l'attenzione alla persona. Non si può stare indifferente alla musica in quanto, l'uomo è di natura musicologa. Tutte le creature umane amano lo strumento perché è sorgente della melodia.
Esso è simile ad un amico che si sta accanto a fare compagnia finché non ce lo lascia. Fino all'infinito, lo strumento può allietare il cuore senza cessare, perché piace ed amabile al cuore. La musica suscita la gioia grande, suscita l'estasi nell'anima. La melodia possiede un potere di trasportare l'anima verso il cielo.
Il canto è un libro aperto
La musica è paragonata ad un libro sempre aperto, perché ogni volta che uno lo apriva e lo leggeva il contenuto si muove verso il cuore, arrichendo il lettore, grazie alla sua potente sapienza quale meccanismo che si innestava dentro nell'anima un germe invisibile, che può essere chiamato: emozione, curiosità, conoscenza nuova oppure un'idea utile per la vita.
Non di rado che la musica impoverisse gli ascoltatori, ognuno veniva interpellato sempre interpellato in qualche modo dalla sua attrattiva risonanza. Chi ascolta la musica veniva arricchito di valori che provveniva dal profondo dell'anima.
E' l'anima sensibile che corrispondeva al richiamo della bellezza melodica che veniva da una voce o da uno strumento. Addirittura, è capace di suscitare una grande emozione che fa sfociare in un canto di gratitudine e di allegria.
La Mia Gioia è la nostra musica
Qual'è il segreto della Gioia? Mi domando. Certamente, ci sono molti motivi per gioire e per stare in allegria. Ma la vera gioia non è una semplice invenzione umana, bensì è Divina. Essa è frutto dello Spirito Santo. Solo chi vive nello Spirito di Dio potrà esperimentare nella sua vita la vera letizia nel cuore.
Alcuni uomini, per essere felice, si rifugiano nella materia quali: alcool, droga, piaceri, divertimenti e ogni sorte di vizi che non fanno altro che rovinare di più la propria esistenza. Per chi non conosce il Signore che solo lui potrà dare la vera Gioia, si cade nell'annientamento di se stesso. E' ora di conoscere la vera via della Gioia è Gesù Cristo, vivendo nella sua Divina Volontà.
TESTIMONIANZE DEI NOSTRI AMICI
Questi canti li ascolto tutti i giorni, mi danno tanta pace e serenità.
(Clara D'Andrea)

Che dire: io scriverei un libro per poter condividere ciò che mi è stato trasmesso interiormente, sia nell'ascolto che nel vostro parlarre Padre Bobby. Siete la mia gioia di nome e di fatto vi adoro tutti e vi aspettiamo.
(Elisa Leccese)

Caro il nostro Padre Bobby e gruppo, io sono commossa solo a pensare tutto quello che ci regalate ogni volta che venite a fare concerto di preghiera, penso a come mi sento felice, a come riesco ad essere serena, carica di una gioia interiore molto salutare. Mi sento guarita, mi sento volare, tornate presto.
(Lucia Zangrillo - Formia)

Leggendo le testimonianze condivido anche la mia.Quando vi sentivo cantare pensavo: Che meraviglia una vera connessione diretta con Leggendo le testimonianze condivido anche la mia.Quando vi sentivo cantare pensavo: Che meraviglia una vera connessione diretta con Dio, nel canto, nella preghiera, in tutto; i vostri occhi pieni di gioia , quella gioia che si rispecchiava nei nostri occhi. Grazie Gesù, grazie Padre Bobby ,grazie a tutti voi. (Rita Manlus Cagliari)

Io vivo una vita condizionata da tutte le cure mediche che faccio durate il giorno dovendo stare a letto. Ma chi se non voi, mi poteva dare tutta la forza di volontà che mi ritrovo. E vero Gesù sceglie i piccoli, voi portate Gesù in mezzo a noi ogni volta che venite con i vostri canti, la vostra gioia grazie. (Rosanna Sgroi Lentini)

Chiedete informazione per ulteriori chiarimenti circa la modalità in cui si svolgerà il nostro concerto nella parrocchila.